La polacchina uomo

20/03/2018

La polacchina uomo


Nel corso della loro lunga storia, le polacchine o polacchini hanno assunto tanti nomi: tronchetto stringato, ankle boots o desert boots ma non hanno mai smesso di dettare le loro regole nel fashion, maschile o femminile, più ricercato e d’imporre la loro presenza come calzature trendy nel casual “intellettuale”. Una calzatura scamosciata lanciata negli anni ’50 dalla Clark che è diventata ben presto un cult. Estive tanto quanto invernali, primaverili così come autunnali, le polacchine sono scarpe versatili con un passato marziale e con un futuro nella moda ancora lungo davanti a loro.

Anni fa si allacciavano con dei bottoni all’esterno della caviglia, oggi invece sono stringate e i lacci si trovano sopra il collo del piede. La tomaia è realizzata in camoscio di ottima qualità con una suola molto leggera, i buchi per i lacci sono pochi, la punta è arrotondata. Sono adatte alle più svariate situazioni, dalla scuola al lavoro in ufficio e anche a un trekking leggero in montagna nella bella stagione, grazie alla loro indiscutibile comodità. Sono facili da abbinare a diversi tipi di outfit, da quelli più sportivi, con jeans e t-shirt, a quelli più casual-chic, con pantalone e giacca.

E' una scarpa estremamente confortevole grazie all'elasticità del pellame: un’icona senza tempo, ormai diventata un must.

Tocco ricercato ed effetto retrò: i due ingredienti che non mancano mai nelle calzature delle nostre collezioni.

 


Articoli recenti


La francesina per uomo e donna

Pubblicato il 20/03/2018

La polacchina uomo

Pubblicato il 20/03/2018

Il mocassino uomo

Pubblicato il 20/03/2018