La francesina per uomo e donna

20/03/2018

La francesina per uomo e donna


Le francesine sono delle vere e proprie scarpe passepartout: possono essere utilizzate in tantissimi ambienti ed occasioni: sono molto comode e non troppo sportive, qualità che le rende le calzature ideali anche in un contesto lavorativo dove il dress-code tende all’elegante. Da sempre, le Francesine hanno un’eleganza discreta e senza tempo.

Parliamo di un modello semplice, rigido e raffinato, che non rappresenta il non plus ultra dell’eleganza rispetto ad altri modelli, ma ha comunque un’anima forte. Il tratto distintivo più evidente è la mascherina cucita sopra i gambetti, che tendono a unirsi lungo la longitudine della scarpa verso il centro, in prossimità del collo del piede; imbrigliati sotto le stringhe chiudono la scarpa attraverso cinque coppie di fori passanti, di cui l’ultima riservata al fiocco.

Sulla tomaia presenta un motivo a fiore chiamato “broguering”: si tratta di buchini circolari posizionati nella pelle della scarpa che vengono fatti a scopo decorativo.

Realizzata in camoscio oppure in pelle, materiali scelti tra quelli più pregiati, e disponibile in vari colori: blu, nero, grigio e cuoio sono le tonalità più apprezzate dal pubblico amante di questo genere.

La suola è in TR EXTRA LIGHT: questo materiale utilizzato per i fondi di calzature, rappresenta il massimo per chi cerca leggerezza e flessibilità e permette di ridurre dal 25% al 30% il peso totale della suola ,un materiale innovativo che associa leggerezza ed elasticità ad un’altissima resistenza.

 


Articoli recenti


La francesina per uomo e donna

Pubblicato il 20/03/2018

La polacchina uomo

Pubblicato il 20/03/2018

Il mocassino uomo

Pubblicato il 20/03/2018